Sconfitta all’overtime

Il Tenero torna dalla prima trasferta stagionale con un importante primo punto che fa ben sperare per il prosieguo della stagione. 
I soliti ritardi al portale Sud della galleria autostradale del Gottardo ed un problema burocratico last minute hanno costretto gli orsi ad iniziare la partita con appena 9 uomini di movimento più il portiere. Nonostante l’imprevisto sono gli orsi a portarsi in vantaggio con una bella combinazione GygaxRota con quest’ultimo che ha il merito di farsi trovare libero per insaccare la prima marcatura stagionale. Qualche minuto più tardi e sempre in 10 il Tenero riesce addirittura a raddoppiare quando Amsler capitalizza al meglio una veloce punizione battuta da Bruno. Con tanto sacrificio si arriva dunque alla prima pausa con il parziale di 0-2 a nostro favore.  Le cose dovrebbero migliorare quando fanno la loro comparsa gli ultimi ritardatari, giusto in tempo per l’inizio di secondo tempo. Purtroppo un generoso rigore ed un goal a gioco fermo (dopo il fischio dell’arbitro, n.c.) portano l’Albis a pareggiare la contesa. Nei minuti seguenti che portano al 40esimo sono i rossoneri ad andare più volte vicino al vantaggio ma con poca fortuna. Per il nuovo vantaggio bisogno infatti aspettare il tempo conclusivo ed una bella manovra corale MoroMocettiniDecarli D. che con 3 passaggi portano quest’ultimo a concludere indisturbato davanti all’estremo difensore ospite. Poco dopo, in una situazione del tutto paragonabile a quella che ha portato il pareggio ospite nel secondo tempo, l’arbitro annulla un goal al tenace Molea che avrebbe portato il risultato sul 4 a 2 (altro n.c.).  Decisione presa poco bene dalla squadra che poco a poco inizia ad innervosirsi e che porta in un breve lasso di tempo dapprima al pareggio (in powerplay) ed in seguito alla quarta rete per il primo vantaggio ospite a cinque minuti dal termine. Ma proprio quando tutto sembra andare storto una prodezza di Bonetti, una sassata di rara bellezza partita da metà campo e finita nel sette (assist di Amsler) riporta in equilibrio il risultato.  Risultato che rimane poi fermo sul 4 a 4 fino al 60esimo nonostante un powerplay nei 3 minuti conclusivi mal sfruttato dai nostri. Piccola pausa (giusto il tempo affinchè gli arbitri consultino il regolamento per capire se esiste o no l’overtime) ed alla prima azione del tempo supplementare purtroppo l’Albis passa e si porta a casa la contesa ed il punticino aggiuntivo. 
Nonostante il risultato, il pessimo inizio, l’arbitraggio pressopochista ed il fatto di aver fatto solo 4 allenamenti in palestra, la squadra si è comportata bene, i nuovi innesti hanno da subito portato qualità e quantità ed i margini di miglioramento sono sotto gli occhi di tutti.
Fra 14 giorni si torna in palestra per il secondo impegno di campionato e siamo sicuri di poter migliorare ancora tanto.

DD

Risultati

Squadra1st2nd3rdOTTEsito
Floorball Albis02215WO
Team Tenero20204LO

0:1 Rota A. (Gygax C.) / 0:2 Amsler F. (Bruno E.) / 1:2 / 2:2 / 2:3 Decarli D. (Mocettini L.) / 3:3 / 4:3 / 4:4 Bonetti S. (Amsler F.) / 5:4 e.t.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *